Senza categoria

ATP Gstaad 2021: Oscar Otte è una bomba al servizio, Roberto Marcora cade all’ultimo turno delle qualificazioni

Pubblicato

il

Si interrompe subito il sogno di Roberto Marcora di partecipare al quarto torneo ATP della sua carriera. Dopo essersi imposto ieri sull’ecuadoriano Gonzalo Escobar al tie-break del terzo set, il trentunenne azzurro si è dovuto inchinare ad Oscar Otte, prima testa di serie delle qualificazioni a Gstaad, in Svizzera, per 6-4 6-3 in poco più di un’ora di gioco.

Risultato senza appello per il tennista di Busto Arsizio contro un avversario che è riuscito ad entrare in tabellone sia al Roland Garros, vincendo due set con Alexander Zverev, che a Wimbledon, arrivando al secondo turno contro Andy Murray. Il tedesco ha semplicemente atteso il suo momento in entrambe le frazioni, brekkando Marcora nelle due sole occasioni che ha avuto a disposizione, nel decimo gioco del primo set e nel quarto della seconda frazione.

L’azzurro ha provato a fare la voce grossa, non riuscendo però a impensierire minimamente Otte in risposta: il teutonico quest’oggi è una macchina al servizio, con quindici ace e soltanto sei punti concessi con questo fondamentale. Ovviamente, nessuno di questi ha coinciso con una palla break, con Roberto che è riuscito a vincere due scambi sulla battuta avversaria soltanto in due occasioni.

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version