Senza categoria
ATP Kitzbuhel 2021, Casper Ruud ai quarti, ko Bautista Agut e Ramos-Vinolas. Avanza Mager
Il torneo ATP di Kitzbuhel prosegue di pari passo con le Olimpiadi a Tokyo. Il parterre di partecipanti non sarà allo stesso livello, ma presenta comunque dei nomi di rilievo come quello di Casper Ruud, che si conferma come un ottimo interprete della terra rossa. Il numero 1 del tabellone si è imposto in tre set contro Mario Vilella Martinez, prendendosi i quarti di finale contro Mikael Ymer, capace di superare la wild card Alexander Erler con un comodo 6-2 6-3.
Prosegue anche il cammino del numero 3 del seeding, Filip Krajinovic, che ha bisogno del terzo set per spegnere le speranze di Carlos Taberner, arresosi al secondo match point. Contro di lui Arthur Rinderknech, che ha sorpreso Holger Rune alla terza partita. Ma è nella parte inferiore che arrivano le sorprese, con gli spagnoli Albert Ramos-Vinolas e Roberto Bautista Agut entrambi eliminati.
Il primo è incappato in una sconfitta contro Gianluca Mager, che è riuscito a strappargli il servizio nel dodicesimo gioco del terzo set e a portarsi ai quarti di finale dove incrocerà la racchetta con Daniel Altmaier, giustiziere di Marco Cecchinato. Il secondo invece si è arreso in una partita dura con il connazionale Pedro Martinez, numero 97 del mondo; per lui ora c’è una grande occasione per arrivare in semifinale, ma dovrà prima vedersela con Jozef Kovalik, he prosegue nel suo gran momento facendo fuori Jiri Vesely.
ATP KITZBUHEL, RISULTATI 28 LUGLIO
J. Kovalik b. J. Vesely 2-6 6-2 6-4
F. Krajinovic b. C. Taberner 6-3 2-6 6-4
A. Rinderknech b. H. Rune 6-4 3-6 7-6
P. Martinez b. R. Bautista Agut 6-4 6-7 7-5
G. Mager b. A. Ramos 7-6 1-6 7-5
D. Altmaier b. M. Cecchinato 6-4 6-4
M. Ymer b. A. Erler 6-2 6-3
C. Ruud b. M. Vilella Martinez 7-5 5-7 6-4
Foto: LaPresse