Seguici su

Badminton

Badminton, Olimpiadi Tokyo. Avanzano Antonsen ed Axelsen tra gli uomini, fuori il duo Fukushima-Hirota nel doppio femminile

Pubblicato

il

Va in archivio anche la sessione pomeridiana del torneo olimpico di badminton. Al centro del discorso odierno ci sono gli ottavi di finale del tabellone maschile ed i quarti di finale di doppio femminile.

SINGOLARE MASCHILE

Con il coreano Kwanghee Heo ed il taiwanese Tien-Chen Chou titolari di un bye essendo le prime due teste di serie del tabellone, gli occhi sono tutti per i danesi Anders Antonsen e Viktor Axelsen, numero 3 e 4 del seeding. I due avanzano sbarazzandosi in due giochi rispettivamente del britannico Toby Penty (21-10, 21-15 in 45′) e del taiwanese Tzu-Wei Wang (21-16, 21-14). Sorpresa di giornata dettata dal ko di Jonatan Christie, che viene strapazzato dal cinese Yu Qu Shi; l’Indonesia si difende con Anthony Ginting, che si impone in due giochi sul giapponese Kanta Tsuneyama. Nella sfida tra outsider è Kevin Cordon ad uscire vincitore sull’olandese Mark Caljouw, mentre Long Chen Chen rimonta sul malese Zii Jia Lee e approda ai quarti di finale dominando il terzo gioco.

DOPPIO FEMMINILE

L’attenzione era tutta per la sfida tra le prime due coppie del tabellone, con le giapponesi Yuki Fukushima e Sayaka Hirota che hanno affrontato le cinesi Qing Chen Chen e Yi Fan Jia. Dopo un match combattutissimo sono le cinesi ad avanzare dopo un match assai duro di quasi ottanta minuti. Fuori anche l’altra coppia del Sol Levante: Mayu Matsumoto e Wakana Nagahara si inchinano alle coreane Soyeong Kim e Heeyong Kong per 28-26 al terzo gioco. Avanzano anche le indonesiane Greysia Polii e Apriyani Rahayu, due game a uno sul duo cinese Du-Li,  e le altre coreane Sohee Lee e Seungchan Shin, che superano di slancio la coppia olandese composta da Selena Piek e Cheryl Seinen.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità