Seguici su

Badminton

Badminton, Olimpiadi Tokyo: entra nel vivo il programma di singolari e doppi

Pubblicato

il

Prosegue spedito il (corposo) programma del badminton ai Giochi Olimpici di Tokyo. Oggi, martedì 27 luglio, abbiamo assistito ad un numero elevatissimo di incontri per ben quattro tornei, andiamo quindi a fare il punto della situazione sui match disputati al Musashino Forest Sport Plaza.

Per quanto riguarda il doppio maschile, nel Gruppo C i cinesi Li-Liu hanno sconfitto per 2-0 i giapponesi Kamura-Sonoda. I loro connazionali Endo-Watanabe, invece, nel Gruppo B, hanno piegato 2-0 i danesi Astrup-Rasmussen. Nel Gruppo A gli indonesiani Ahsan-Setiawa hanno avuto la meglio dei sud-coreani Choi-Seo per 2-1. Nel Gruppo C i tedeschi Lamsfuss-Seidel hanno superato per 2-0 gli statunitensi Chew-Chew. Nel Gruppo B i russi Ivanov-Sozonov hanno avuto la meglio per 2-0 dei nigeriani Olofua-Opeyori, quindi tra i malesi Chia-Soh ed i canadesi Ho-Shue-Yakura il successo va ai primi per 2-0.

Nel singolare maschile, nel Gruppo J il russo Sirant ha sconfitto per 2-0 il magiaro Krausz, quindi nel Gruppo K il britannico Penty ha fatto lo stesso con il tedesco Schaefer per 2-0. Nel Gruppo M il francese Leverdez ha sconfitto l’ucraino Pochtarov per 2-0, mentre tra l’azero Dwicahyo e il vietnamita Nguyen il successo vittoria del primo per 2-0.

Nel torneo di doppio femminile, nel Gruppo A le indonesiane Polii-Rahayu hanno superato per 2-1 le padrone di casa Fukushima-Hirota, quindi nel Gruppo A le malesi Chow-Lee hanno sconfitto per 2-0 le britanniche Birch-Smith. Nel Gruppo C le danesi Fruergaard-Thyges cadono contro le australiane Mapasa-Somerville per 1-2. Nel Gruppo B le cinesi Chen-Jia superano 2-1 le sud-coreane Kim-Kong, mentre nel Gruppo B le giapponesi Matsumoto-Nagahari hanno piegato per 2-0 le olandesi Piek-Seinen. Nello stesso raggruppamento le canadesi Honderich-Tsai hanno vinto 2-0 contro le egiziane Hany-Hosny. Nel Gruppo D le bulgare Stoeva-Stoeva hanno avuto la meglio delle tailandesi Kititharakul-Prajongai per 2-1, quindi nel Gruppo C tra le sud-coreane Lee-Shin e le cinesi Du-Li il punteggio è di 2-0.

Chiudiamo con il singolare femminile che ha visto, nel Gruppo A, la vittoria della turca Yigit 2-0 sull’egiziana Hany. Nel Gruppo M la belga Bel Tan ha sconfitto 2-0 l’atleta del Myanmar, Thet Htar per 2-1. Nel Gruppo J, la rappresentante di Hong Kong, Cheung, ha vinto 2-1 sull’israeliana Polikarpova. Nel Gruppo K la singaporiana Yeo ha vinto 2-0 contro le messicana Gaitan, quindi nel Gruppo I l’australiana Chen ha sconfitto 2-1 la bulgara Zetchiri. Nel Gruppo L la britannica Gilmour ha superato 2-0 la pakistana Shahzad. Nel Gruppo D la tailandese Ongbamrungphan ha vinto 2-0 sull’estone Kuuba, quindi la sud-coreana si è sbarazzata della nigeriana Adesokan per 2-0.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità