Badminton

Badminton, Olimpiadi Tokyo: finale cinese nel doppio misto, cade il duo Gideon-Sukamuljo nel doppio maschile

Pubblicato

il

Il badminton ai Giochi Olimpici sta piano piano arrivando alle battute finali. Si è conclusa da pochi minuti la sessione mattutina di quest’oggi, dedicata al doppio misto, al singolare femminile e al doppio maschile.

DOPPIO MISTO

Sarà derby cinese per l’oro nel doppio misto, con il tabellone che ha rispettato le sue aspettative. Si sfideranno le prime due teste di serie del seeding: la numero uno, composta da Si Wei Zheng e Ya Qiong Huang, se l’è sbrigata in poco più di mezz’ora con il duo di Hong Kong composto da Chun Man Tang e Ying Suet Tse, vincendo in due game rapidi (21-16 e 21-12). Lyu Yi Wang e Dong Ping Huang hanno avuto bisogno del terzo gioco per aver ragione della coppia giapponese Yuta Watanabe-Arisa Higashino.

SINGOLARE FEMMINILE

Sei partite degli ottavi di finale svolte durante la mattinata, e anche qui è dominio asiatico. L’americana Beiwen Zhang è costretta al ritiro mentre ha un gioco di vantaggio sulla cinese Bing Jiao He, uscendo addirittura in sedia a rotelle. Avanza la thailandese Ratchanok Intanon contro l’indonesiana Gregoria Mariska Tunjung (21-12, 21-19), che incrocerà le armi con la taiwanese Tzu-Ying Tai, testa di serie numero 2, mentre Nozomi Okuhara porta avanti la bandiera giapponese arando la canadese Michelle Li (21-9, 21-7). La coreana Seyoung An supera con un doppio 21-15 la thailandese Busanan Ongbamrungphan ed affronterà la cinese testa di serie numero 1 Yu Fei Chen, mentre Sindhu Pusarla manda ko l’ultima europea rimasta in gara, la danese Mia Blichfeldt. A chiudere, l’altra giapponese Akane Yamaguchi supera la coreana Gaeun Kim in due giochi tirati (21-17, 21-18).

DOPPIO MASCHILE

A chiudere, il doppio maschile che regala immediatamente una sorpresa: gli indonesiani Marcus Fernaldi Gideon e Kevin Sanjaya Sukamuljo, numero 1 del seeding, scivolano contro i malesi Aaron Chia e Wooi Yik Soh sul punteggio di 21-14, 21-17. Contro di loro i cinesi Jun Hul Li e Yu Chen Liu, che in un match di un’ora hanno ragione del duo danese Rasmussen/Astrup. Resiste l’altra coppia indonesiana Ahsan/Setiawan, che spegne in tre giochi le speranze del duo giapponese Kamura/Sonoda; terra del Sol Levante che piange anche per il ko di Hiroyuki Endo e Yuta Watanabe, numero 4 del tabellone, che vengono superati in due game dai taiwanesi Yang Lee e Chi-Lin Wang.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version