Badminton
Badminton, Olimpiadi Tokyo: la Corea cerca di monopolizzare la scena
Ottavi e quarti di finale questo pomeriggio per quanto riguarda il Badminton che continua il suo cammino verso l’assegnazione delle medaglie. Nella serata giapponese sono andate in scena le ultime sfide dei sedicesimi al maschile, mentre sono state stabilite le semifinali per quanto riguarda il doppio femminile.
Nei quarti di finale dell’individuale maschile vedremo anche l’Europa. La Danimarca si difende e continua il sogno olimpico con Viktor Axelsen ed Anders Antonsen (Danimarca). Il primo incontrerà nei prossimi giorni Shi Yu Qi (Cina), mentre il secondo dovrà vedersela con Anthony Sinisuka Ginting (indonesia).
Due coreani si apprestano per entrare in semifinale. Heo Kwanghee (Corea) si contenderà l’accesso in semifinale nel tabellone maschile contro Kevin Cordon (Guatemala). L’altro sudcoreano è Chou Tien Chen (Taipei Cinese) che si sconterà con il cinese Chen Long.
Kim Soyeong/Kong Heeyong (Corea) vincono nel doppio femminile il primo quarto di finale contro Wakana Nagahara/Mayu Matsumoto (Giappone). Le coreane sfideranno in semifinale le cinesi Chen Quin Chen/Jia Yu Fan.
Giornata oltremodo positiva per la Corea che potrebbe monopolizzare la lotta per la medaglia d’oro. Le sudcoreane saranno infatti protagonisti anche nella seconda semifinale con Lee Sohee/Seunchan che incontreranno gli indonesiani Greysia Polii/Apriyani Rahayu.
Foto: LaPresse