Badminton
Badminton, Olimpiadi Tokyo: Wang Yi Lyu/Huang Dong Ping conquistano l’oro nel doppio misto
Termina al Musashino Forest Plaza il torneo olimpico del doppio misto di badminton. I cinesi Wang Yi Lyu/Huang Dong Ping vincono la medaglia d’oro dopo aver respinto l’assalto dei connazionali Zheng Si Wei/Huang Ya Qiong. La finalissima ha premiato sin da subito il duo Wang Yi Lyu/Huang Dong Ping. 21-17 è stato il parziale del primo set, un risultato che si è ripetuto nel secondo segmento a favore di Zheng Si Wei/Huang Ya Qiong.
Questi ultimi hanno iniziato con il piede giusto il terzo e decisivo set, una fase che ha visto un netto equilibrio tra le due formazioni. Wang Yi Lyu e Huang Dong Ping hanno vinto 21-19 dopo una lunghissima lotta contro gli avversari che hanno provato in tutti i modi a ribaltare il risultato.
Ricordiamo, invece, l’affermazione di questa mattina dei padroni di casa Yuta Watanabe/Arisa Higashino nella sfida per il bronzo. I giapponesi hanno sconfitto 2-0 (21-17 23-21) Tang Chun Man e Tse Ying Suet (Hong Kong). La giornata di Tokyo proseguirà oggi con le semifinali del doppio maschile e gli ultimi quarti del singolare femminile.
Foto: LaPresse