Seguici su

Baseball

Baseball, Europei Under 18 2021: Italia, è quarto successo con Israele. Primo posto e semifinale assicurati

Pubblicato

il

L’Italia si qualifica per la semifinale da prima nel girone agli Europei Under 18 di baseball in corso di svolgimento a Macerata e Montegranaro. Gli azzurrini, stavolta, si liberano di Israele con un perentorio 10-2. Lanciatore vincente in quest’occasione è Francesco Gabbari. C’è ancora da attendere per il nome della semifinalista.

L’incontro è fondamentalmente dominato dai due Samuele, Bruno e Gamberini, con quest’ultimo che si rende anche protagonista di un fuoricampo da 3 RBI nel quarto inning. Per il resto ben pochi problemi, con il punteggio che viene deciso per la gran parte proprio tra la terza e la quarta ripresa.

Giorno di riposo per l’Italia domani, con l’attesa che sarà tutta rivolta a Spagna-Germania. La perdente di questo confronto disputerà la semifinale con gli azzurri, determinati a questo punto a continuare a far valere il proprio valore.

Sul fronte della squadra italiana si cerca un successo che manca oramai dal lontano 2015. Il duello potrebbe essere quello con l’Olanda, anche se molto raramente qualche altra selezione in finale si è inserita nella lunga storia dell’evento.

Foto: FIBS / Lynx.Prod

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità