Baseball

Baseball: Fortitudo Bologna e Parma si sfideranno in semifinale di Champions Cup 2021

Pubblicato

il

Sarà derby tutto italiano in semifinale di Champions Cup. La Fortitudo Bologna, chiudendo a punteggio pieno il Girone A, incrocerà il Parmaclima, che con le due vittorie odierne si assicura un posto nel penultimo atto della massima competizione continentale. Un momento di successo per il baseball italiano, mentre sull’altro fronte ci sarà la sfida tra Curaçao Neptunus e Bonn Capitals.

Per la squadra felsinea gara ad altissima spettacolarità, quella proprio con l’avversaria di Rotterdam. Per accordo tra le due compagini e la CEB si è giocato sulla distanza dei sette inning invece che su quella tradizionale dei nove. Il punteggio finale è un roboante 18-14, a sottolineare la qualità offensiva di entrambe le formazioni. I primi tre inning dicono già tutto, con il punteggio di 12-11 e Van Gurp e Agretti protagonisti di fuoricampo da tre punti. Molto dentro la sfida è Loardi (5 valide, 3 RBI), ma a chiudere definitivamente i conti ci pensa Zotti di solidità nel settimo inning.

Parma, invece, costruisce il suo recupero in classifica già dalla mattina con i padroni di casa Ostrava Arrows: 13-8 il finale. 7 i punti di fila tra i 2 della prima ripresa e i 5 della terza, ed è spettacolare il grande slam di Rodriguez che fa balzare direttamente dal 2-0 al 6-0 i ducali. I cechi arrivano fino al 10-7, solo per essere respinti da due singoli di Desimoni e Battioni da 3 RBI che mettono la parola fine alla questione.

Cinque i punti di scarto anche con l’L&D Amsterdam, battuto 11-6 in un’altra grande prestazione contro una squadra che aveva già subito un ferale ko con i Bonn Capitals. Se prima era stato Aldegheri il lanciatore vincente, questa volta lo è Rondon, e Loopstok da solo non può fermare la furia di Parma, fatta di ben quattro fuoricampo (Astorri, Gonzalez, Rodriguez e Sambucci) che fanno la differenza.

Foto: FIBS / EzR NADOC

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version