Baseball

Baseball: Italia batte Olanda agli Europei Under 18 2021. A Macerata terza vittoria azzurra

Pubblicato

il

A Macerata l’Italia batte anche l’Olanda nella terza partita degli Europei Under 18 per il 2021. Gli azzurrini sconfiggono infatti l’Olanda, nel big match del girone A, e ipotecano la vittoria di detto raggruppamento (da assicurarsi completamente domani con Israele), oltre che la semifinale.

La squadra azzurra va subito sotto 0-3 nel primo inning, ma approfitta di una lunga serie di basi su ball concesse dal team olandese (dieci in totale a fine match), oltre che di un lancio pazzo, prima per pareggiare sul 3-3 e poi per andare sul 6-3 nella terza ripresa. Di Gamberini è il singolo del 7-3 al quinto inning, e neanche un triplo di Velders e un singolo di Blijleven riescono a ricucire le cose.

Con Edoardo Uttini quale lanciatore vincente, l’Italia può ora guardare con sorriso al prosieguo del torneo organizzato in casa. Nelle altre sfide di oggi, Spagna-Repubblica Ceca 10-0 e Francia-Lituania 19-9.

Domani gli incontri saranno Austria-Repubblica Ceca, Olanda-Francia e Italia-Israele. Venerdì si chiuderà la prima fase con Lituania-Olanda, Germania-Spagna e Francia-Israele, con un giorno di riposo dunque in chiave tricolore.

Foto: FIBS / Lynx.Prod

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version