Baseball
Baseball: Italia in finale agli Europei Under 18 2021, domata la Spagna dopo una battaglia
L’Italia si qualifica per la finale degli Europei Under 18 di baseball in corso di svolgimento tra Macerata e Montegranaro. Gli azzurrini hanno sconfitto la Spagna con il punteggio di 7-5 al termine di una semifinale particolarmente tirata, e che ha premiato lo sforzo finale nel tenere a bada il recupero iberico.
L’ultimo atto sarà disputato contro la tradizionale rivale, l’Olanda, che nella semifinale del pomeriggio ha superato per 4-2 la Germania, costretta ora alla finale per il 3° e 4° posto contro gli iberici.
Per l’Italia bell’avvio con il singolo di Gamberini nell’inning d’apertura, ma è nel secondo che gli azzurrini provano la fuga: un lancio pazzo regala due punti a Segreto e Lollo, poi a Gamberini basta un secondo singolo da RBI per il 4-0. Accorcia Diaz a sua volta su lancio pazzo e poi arriva anche il singolo di Badenas del 4-2, il tutto nella terza ripresa. Nella quinta un balk a basi piene provoca il 4-3 di Rodriguez, cui replica Segreto sull’ennesimo lancio pazzo.
Al sesto inning Montano ruba la base, poi il sacrificio di Rodriguez significa 5-5. Nella parte bassa, però, da Moronta Rodriguez parte tutta la sequenza che porta fino al 7-5 che non cambia più.
Foto: FIBS / Lynx.Prod