Seguici su

Baseball

Baseball, Italia, seconda vittoria agli Europei Under 18 2021. Francia battuta a Montegranaro

Pubblicato

il

L’Italia fa suo anche il secondo appuntamento agli Europei Under 18 di baseball casalinghi, battendo a Montegranaro la Francia con il punteggio di 13-6 dopo aver letteralmente dominato l’esordio contro la Lituania. Un successo che lancia ancora gli azzurri.

Il primo inning si rivela decisivo, con ben sette punti: gli RBI arrivano dal triplo di Ricci, da un sacrificio di Gamberini, da due lanci pazzi, da una base rubata da Adorni, da un doppio di Ricci (2 RBI). Nonostante i quattro punti nella seconda ripresa a favore dei francesi, gli azzurri controllano bene di lì al termine.

Queste le parole dell’hitting coach Stefano Cappuccini al sito federale: “I ragazzi, dal primo all’ultimo del lineup, hanno fatto vedere degli ottimi turni e dell’ottimo baserunning, oltre a farsi trovare pronti contro dei lanciatori che erano attrezzati e non così deboli come abbiamo fatto sembrare“.

E ancora, sui 36 gradi in campo: “Non abbiamo sentito il caldo perché eravamo troppo concentrati su questa gara. Il risultato consegna una partita all’apparenza facile, ma la Francia è una squadra molto attrezzata e molto forte, da tenere d’occhio“.

Foto: FIBS / Lynx.Prod

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità