Baseball

Baseball: Italia vittoriosa al debutto negli Europei Under 18 2021 di Macerata e Montegranaro

Pubblicato

il

L’Italia vince al debutto negli Europei under 18 di baseball, organizzati nel nostro Paese tra Macerata e Montegranaro. Sono nove le squadre in gara, con gli azzurrini inseriti in un girone da cinque squadre mentre l’altro è, logicamente, da quattro.

La squadra guidata dal manager Francesco Aluffi dilaga per 21-0 contro la modesta Lituania, vincendo per manifesta al quinto inning. Dopo qualche piccola incertezza il lanciatore vincente, Vincenzo Bruno, non lascia più alcuno spazio alle mazze baltiche.

Dall’altra parte è un continuo di RBI: complessivamente, si contano 5 RBI di Moronta Rodriguez, 3 di Ricci e Adorni, 2 di Samuele Bruno e Gamberini, 1 per Wong, Buin e Lollo. A questi si aggiungono Moronta Rodriguez e Samuele Bruno che segnano una volta ciascuno su lancio pazzo.

Domani l’Italia giocherà a Montegranaro con la Francia alle ore 16:00, dopodomani tornerà a Macerata con l’Olanda alle ore 20:00 e infine giovedì, sempre alle 20:00, con Israele. Sabato le semifinali, domenica, invece, la finale.

Foto: FIBS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version