Baseball

Baseball, Olimpiadi Tokyo: esordio vincente per gli Stati Uniti, Israele ok 8-1

Pubblicato

il

Esordio vincente per gli Stati Uniti nel torneo olimpico di baseball, con la formazione americana che a Yokohama ha sconfitto 8-1 Israele nella seconda giornata del gruppo B, raggiungendo la vetta della classifica insieme alla Corea del Sud, in attesa dello scontro diretto.

Americani avanti già nel terzo inning, con il doppio di Eddy Alvarez che ha portato a casa base Nick Allen, completando poi il giro a seguito del fuoricampo di Tyler Austin, per il 3-0. La reazione israeliana è arrivata dunque nel quarto parziale, affidata alle sapienti mani di Danny Valencia, otto anni in MLB, che ha scagliato la pallina sugli spalti al primo turno sul piatto.

Nel sesto inning Israele ha schierato Jonathan de Marte come pitcher, ma dopo un errore della difesa è arrivata una base su ball, portando a due gli uomini sul piatto, uno dei quali ha completato il giro a seguito del singolo Bubba Starling.

I doppi di Eddy Alvarez e Tyler Austin hanno regalato due punti nel settimo inning, così come la corsa di Eric Fillia ha fatto nell’ottavo, mentre nel nono ed ultimo parziale il singolo di Triston Casas ha chiuso la contesa sull’8-1, per una vittoria preziosissima in vista della fase finale.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version