Baseball
Baseball, Olimpiadi Tokyo: la Repubblica Dominicana batte di misura il Messico
Vittoria della Repubblica Dominicana nella partita che inaugura il terzo giorno delle Olimpiadi di Tokyo per quanto riguarda il baseball. A Yokohama, i dominicani sconfiggono il Messico con il minimo scarto, 1-0, e raggiungono temporaneamente il Giappone a quota un successo. Sei i giocatori lasciati in base da ambo le parti, con la Repubblica Dominicana che colpisce sei valide contro le quattro dei messicani.
Nel secondo inning sono i dominicani a dare qualche pensiero al Messico, mettendo Bautista (via base su ball) e Mejia sulle prime due basi, ma non c’è maggior progresso. Anche Rodriguez trova un doppio nell’inning successivo, senza ulteriori avanzamenti. Tutto questo è il preludio a ciò che accade nella quinta ripresa: doppio di Valerio, che poi va in terza su eliminazione di Perez e sfrutta il singolo di Cabrera per finire il giro del diamante.
Mentre la vera protagonista della partita rischia di diventare la macchina-guantone che funge da trasporto giocatori, il Messico rischia di pareggiare subito, ma Rodriguez viene eliminato prima di firmare l’1-1 e Meneses non va più in là della terza base. Ci riprova nell’ottava ripresa, stavolta con Cardona da pinch runner, che però si ferma anch’egli in terza. Gli ultimi tre pitcher di Castillo.
Più tardi, alle 12:00 italiane, il debutto degli Stati Uniti, che sfideranno la non semplice squadra di Israele, che ieri ha duramente impegnato la Corea del Sud prima di lasciarle strada.
Foto: LaPresse