Baseball

Baseball, Serie A 2021: Fortitudo Bologna e San Marino ipotecano la finale scudetto

Pubblicato

il

La Serie A potrebbe aver trovato con un certo anticipo la serie delle Italian Baseball Series, note in altro modo anche come la finale scudetto. Per Fortitudo UnipolSai Bologna e San Marino, infatti, sembra essere arrivato il punto di svolta nei rispettivi raggruppamenti della poule scudetto.

In particolare, la Fortitudo demolisce il Parmaclima con un 18-1 che sa tanto di rivincita dopo la Champions Cup. Già nel primo inning 53 sono stati i lanci dal monte ducale, effettuati prima da Acerbi e poi da Aldegheri. Un po’ tutta la squadra bolognese in evidenza, con Marval e Liberatore che mandano a segno i due fuoricampo più significativi della giornata. Prima e terza ripresa quelle più importanti, con 7-0 e 6-1 rispettivamente. Nel complesso, 13 le valide contro 5 per l’UnipolSai in una partita finita per manifesta al sesto inning.

San Marino, invece, riesce a gestire senza troppi problemi Macerata con un 5-2. Gli uomini di Doriano Bindi dominano con due singoli da RBI di Ferrini nel primo e terzo inning, nel quinto ci pensa Tromp a mandare a casa Di Fabio per il 3-0 e nel settimo è sempre lui a piazzare il fuoricampo da due punti per il 5-0. Altro home run di Batista de Jesus seguito dal sacrificio di Morresi per dare a Splendiani la corsa del 5-2, ma finisce tutto lì.

Il resto della giornata si disputerà quest’oggi, con una situazione che si sta sempre più definendo. I due giorni da quattro, mentre dall’altra parte del mondo continuano le Olimpiadi, stanno portando l’Italia a conoscere la sua situazione finale. Imbattuta la Fortitudo, con una sola sconfitta San Marino.

Foto: FIBS / Manguera Press

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version