Baseball
Baseball, Serie A1 2021: Bologna, Parma, San Marino e Nettuno a punteggio pieno nella poule scudetto
Si è disputata quest’oggi la parte rimanente dei match d’esordio della poule scudetto in Serie A1, e nessuna sorpresa si è verificata sui diamanti italiani. Sono solo due le partite che sono rimaste con un’incertezza quantomeno alta.
Una delle due è la seconda tra Parmaclima e Cagliari, con i ducali vincitori per 2-0 a causa di una gran partita di Ponce, beffato soltanto da un doppio di Juaquin e da un singolo di Paolini rispettivamente al 2° e al 5° inning. Nel raggruppamento A Parma si pone in testa insieme alla versione dominante della Fortitudo Bologna, ed appare chiaro come sia loro il duello.
Nell’altro raggruppamento, posto il nettissimo doppio successo di Nettuno, San Marino fatica un po’ con Godo nel secondo confronto, anche per merito della capacità di Josè Rodriguez di non farsi sorprendere diverse volte, tranne che nel 4° inning (Giovanni Garbella, Epifano) e nel 6° (palla mancata).
Nella poule salvezza, invece, tra i molti risultati vanno segnalati il doppio successo di Senago nei confronti di Torino e l’assolo del Longbridge contro la Fiorentina. Il grosso dei match verrà disputato quest’oggi.
Poule scudetto, 1° turno
Gir. A: Camec Collecchio-UnipolSai Bologna 1-4, Bologna-Collecchio 10-2; a Parma, Cagliari-Parmaclima 3-13 (7°), 0-2
Classifica: Bologna, Parma (2-0) 1000; Cagliari e Collecchio (0-2) 0.
Gir. B: San Marino-Godo 11-3; Godo-San Marino 0-3, Nettuno-Hotsand Macerata 11-2, 11-1 (8°).
Classifica: San Marino, Nettuno (2-0) 1000; Godo e Macerata (0-2) 0.
Poule salvezza, 1° turno
Gir. A: Campidonico Torino-Senago 2-6, 2-4; domenica Milano-Farma Crocetta Parma, Ecotherm Brescia-Settimo Torinese.
Gir. B: Bolzano-Sultan Cervignano 0-8, 12-2 (8°); Tecnovap Verona-New Black Panthers Ronchi 0-6, 10-1; domenica Metalco Castellana-Itas Mutua Rovigo,
Gir. C: domenica Ciemme Oltretorrente-Erba Vita New Rimini, OM Valpanaro Athletics Bologna-Panamed Lancers, Fontana Ermes Sala Baganza-Comcor Modena.
Gir. D: Ecopolis Bbc Grosseto-Red Sox Paternò 5-1, 5-6; Fiorentina-Longbridge Bologna 0-11, 4-12; domenica WiPlanet Montefiascone-Academy Nettuno.
Foto: FIBS / Manguera Prensa