Basket

Basket 3×3, D’Alie: “Dalla giornata prendo l’adattamento in così poco tempo”. Capobianco: “Ripartiamo dai primi 7 minuti con la Francia”

Pubblicato

il

Dopo le due gare d’esordio alle Olimpiadi di Tokyo nel basket 3×3, le azzurre e coach Andrea Capobianco hanno parlato ai microfoni della FIP in merito a quanto accaduto oggi, con il successo sulla Mongolia e la sconfitta con la Francia che hanno caratterizzato la giornata. Domani il cammino azzurro proseguirà con Romania e Cina sulla strada.

Così l’allenatore azzurro: “Torniamo a casa con due punti e con il rammarico per i tre minuti finali del secondo match, in cui non siamo stati presenti. Peccato perché le ragazze, cui devo fare un plauso, avevano iniziato molto bene. Domani dovremo giocare ripartendo dai 7 minuti iniziali contro la Francia e ci divertiremo di sicuro.

Queste invece le parole di Rae Lin D’Alie: “Quando siamo decise e giochiamo con intelligenza e cuore possiamo affrontare qualsiasi squadra. La cosa positiva che prendo da questa giornata è la capacità di adattamento che abbiamo avuto in così poco tempo. Dove dobbiamo migliorare? Dobbiamo essere più dure mentalmente nei momenti di sofferenza per trovare risorse aggiuntive”.

Infine, parla anche Chiara Consolini: “La Francia è una squadra che punta ad una Medaglia e lo sapevamo. Con il grande approccio che abbiamo avuto all’inizio abbiamo dimostrato che possiamo competere con tutti ed è esattamente quello che vogliamo fare a partire già da domani”.

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version