Seguici su

Basket

Basket 3×3: l’Italia sogna, la Francia rimonta e vince. 1-1 dopo la prima giornata alle Olimpiadi di Tokyo

Pubblicato

il

L’Italia sfiora l’impresa nel basket 3×3 con la sua squadra femminile. Le azzurre di coach Andrea Capobianco mettono paura alla Francia, numero 1 del ranking FIBA, cedendo soltanto nei secondi finali per 16-19 dopo aver sorpreso le transalpine grazie a un grande inizio. Le azzurre chiudono con una vittoria e una sconfitta la prima giornata: domani, nella notte italiana, le sfide a Romania e Cina.

Partenza sprint da parte dell’Italia, con un 5-0 in cui c’è tanta D’Alie, ma sono tutte a trovare il canestro e la Francia rimane in qualche modo spaesata e imprecisa. Ancora arriva il 7-1 da parte delle azzurre, ma di lì comincia a farsi sentire Filip, che diventerà col tempo un problema perché la sua altezza sovrasta tutte le azzurre.

L’Italia, ad ogni modo, resta avanti con margine fino al 10-6, quando le continue soluzioni alla ricerca della più interna delle giocatrici transalpine provoca l’aggancio a quota 11. Altra fiammata azzurra con Rulli dall’arco e poi D’Alie, ma il nuovo parziale di 0-7 da parte delle francesi significa sorpasso, ufficializzato dalla tabellata di Paget.

Sul 14-18 le azzurre non si arrendono e soprattutto non si arrende D’Alie, perché arriva il tiro del -2, e poi c’è anche l’opportunità di andare al supplementare ancora con la numero 3 azzurra. Il tiro del pari è però sbagliato, poco dopo c’è spinta a rimbalzo non ravvisata dagli arbitri, effettuata da Touré, e Filip infila il 16-19 conclusivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità