Seguici su

Basket

Basket 3×3, Olimpiadi Tokyo: l’Italia deve arrendersi davanti a una Cina incontenibile

Pubblicato

il

L’Italia femminile di pallacanestro 3×3 deve arrendersi davanti alla Cina nel secondo match odierno del torneo olimpico di Tokyo 2021. Le azzurre, che poche ore fa avevano sconfitto la Romania, non hanno potuto nulla, invece, contro la selezione del grande stato asiatico. La Cina era favorita e non ha deluso le aspettative. Rae Lin D’Alie e compagne hanno provato a dare battaglia, ma le rivali si sono dimostrate superiori e hanno vinto con un perentorio 13-22.

La Cina parte subito con il piede sull’acceleratore e raggiunge rapidamente il 2-8. D’Alie, però, prende per mano le azzurre e riporta l’Italia a -2 sul 9-11. Le cinesi, tuttavia, con tre bombe consecutive rispediscono indietro la selezione del Bel Paese e volano a un passo dal successo sul 9-18.

Le azzurre provano un’ultima reazione, ma il gap, ormai, è troppo ampio per riuscire a ricucire.
La Cina raggiunge il 13-20 e con l’ennesima bomba della sua partita archivia definitivamente la pratica. La selezione del Bel Paese, dunque, conclude questa seconda giornata del torneo olimpico con una vittoria e una sconfitta e dopo le prime quattro partite ha un record di 2-2.

Quella patita contro la Cina, per il momento, è la sconfitta più pesante subita dalle azzurre. Contro al Francia, infatti, l’Italia era riuscita a giocarsela e aveva sfiorato il colpaccio. Ora la selezione del Bel Paese tornerà in campo domani per altri due match. Alle 7.25 l’Italia affronterà le padrone di casa del Giappone, mentre alle 10.55 è in programma l’incontro con gli Stati Uniti.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità