Basket

Basket 3×3, Olimpiadi Tokyo: Stati Uniti imbattuti tra le donne, la Serbia primeggia tra gli uomini

Pubblicato

il

Si è da poco conclusa la seconda giornata dei tornei di basket 3×3 delle Olimpiadi di Tokyo 2021. Tra le donne si segnala, innanzitutto, il dominio degli Stati Uniti. La selezione a stelle e strisce è ancora imbattuta e oggi ha steso sia Russia che Romania. Continua a non convincere, invece, la squadra numero uno del ranking, la Francia, la quale ha perso ambedue i suoi incontri in programma oggi. Le transalpine, che ieri avevano faticato contro l’Italia, si sono dovute arrendere a Giappone e Cina.

Le padrone di casa, inoltre, hanno vinto anche la sfida che le vedeva contrapposte alla Mongolia, mentre la Cina ha messo al tappeto pure l’Italia. Le azzurre, ad ogni modo, si consolano con la vittoria contro la Romania, mentre è arrivato un successo anche per la Russia, la quale ha trionfato contro la Mongolia.

Tra gli uomini resiste l’imbattibilità della Serbia. Il sodalizio balcanico ha esultato, oggi, sia contro la Polonia che contro il Belgio. Le due nazioni in questione, ad ogni modo, si sono rifatte battendo ambedue la Russia, la quale, dopo due giorni, ha un record di 1-3. Giornata perfetta anche per i Paesi Bassi e per la Lettonia. Le due selezioni europee, infatti, hanno entrambe vinto i loro incontri in programma oggi con Cina e Giappone.

LA CLASSIFICA DEL TORNEO FEMMINILE

Stati Uniti 4-0
Giappone 3-1
Cina 3-1
Russia 3-1
Italia 2-2
Francia 1-3
Romania 0-4
Mongolia 0-4

LA CLASSIFICA DEL TORNEO MASCHILE

Serbia 4-0
Paesi Bassi 3-1
Lettonia 3-1
Belgio 2-2
Polonia 2-2
Giappone 1-3
Russia 1-3
Cina 0-4

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version