Basket
Basket 3×3, Olimpiadi Tokyo: tabellone maschile quarti di finale. Serbia e il sorprendente Belgio già in semifinale
Anche il torneo olimpico maschile del basket 3×3 ha allineato il suo tabellone ai quarti di finale. O, per meglio dire, alle quattro squadre, dalla sesta alla terza, che entrano in questa fase del torneo; prima e seconda, esattamente come nel femminile, disputano direttamente le semifinali.
Accanto alla favorita d’obbligo del torneo, la Serbia di Dusan Bulut, rimasta imbattuta con un rotondo 7-0, ad andare avanti direttamente è il sempre più sorprendente Belgio in virtù della migliore classifica avulsa nei confronti di Lettonia e Olanda. Le altre qualificate sono Russia (Comitato Olimpico) e Giappone; in quest’ultimo caso il successo odierno sulla Cina ha letteralmente salvato i nipponici, con un contributo anche dei belgi e del suo battere la Polonia.
I padroni di casa sfideranno proprio i lettoni nel lato di tabellone belga, mentre dal match tra olandesi e russi uscirà la sfidante del team serbo, alla caccia dell’unico titolo che, dal momento che il 3×3 esordisce quest’anno ai Giochi, ancora manca loro.
Di seguito il tabellone completo del torneo di basket maschile 3×3, comprensivo degli orari odierni e di domani.
TABELLONE BASKET 3×3 MASCHILE OLIMPIADI TOKYO
Serbia-vinc. Olanda-Russia (Sabato, 10:30 o 11:40)
Olanda-Russia (Oggi, 14:00)
Giappone-Lettonia (Oggi, 15:20)
Belgio-vinc. Giappone-Lettonia (Sabato, 10:30 o 11:40)
Finale 3° posto Sabato 14:15
Finale 1° posto Sabato 15:25
Foto: LaPresse