Seguici su

Basket

Basket: Davide Casarin in prestito a Treviso, Pecchia va a Cremona

Pubblicato

il

Si muove il mercato della Serie A, già entrato particolarmente nel vivo nei giorni scorsi con diverse vicende da Nord a Sud. Nei giorni scorsi si sono visti i movimenti delle big, con l’arrivo di Jerian Grant a Milano, quello ormai certo di Giampaolo Ricci sempre all’Olimpia, ma anche l’approdo a Venezia di Jeff Brooks. E si sono anche notate le trame delle altre, con l’approdo di Alessandro Lever a Trieste, l’uscita di Michele Ruzzier dall’accordo con Varese e soprattutto la spinosa questione Gabriele Procida-Fortitudo Bologna (per il giocatore ci sarebbe un triennale con NBA escape).

La giornata di oggi vive sostanzialmente su due grandi novità. La prima è quella del passaggio di Davide Casarin da Venezia a Treviso via prestito, che in questo caso è biennale. Il promettente giovane avrà la possibilità di misurarsi con l’Europa, tramite la Basketball Champions League: sa già di trovare Nicola Akele, Matteo Imbrò e Matteo Chillo, rinnovati dal club. Non ci sarà più invece Christian Mekowulu, ormai diretto alla Dinamo Sassari che ha oggi annunciato il nuovo allenatore, Demis Cavina, un cavallo di ritorno. Vicino anche il prestito di Giordano Bortolani, quest’anno a Brescia e di proprietà di Milano.

La seconda riguarda Andrea Pecchia, del quale è ora ufficiale l’approdo alla Vanoli Cremona, dove proprio ieri era stato anche ufficializzato Federico Perego come coach della prima squadra. Intanto Trieste rinnova Andrejs Grazulis e si conferma estremamente attiva sul mercato, dopo gli approdi anche di Fabio Mian, di Luca Campogrande e del già citato Lever.

Situazioni in divenire anche altrove: non ci sarà spazio per Jeremy Morgan nella nuova Trento, mentre a Tortona si valuta l’ingresso di Andrea Cinciarini, che nel caso lascerebbe il ruolo di capitano di Milano. A Brindisi l’obiettivo sarebbe quello di confermare Derek Willis, Nick Perkins e Mattia Udom, tre degli uomini più apprezzati di quest’annata da parte di Frank Vitucci e non solo. Napoli, invece, dopo la promozione non disdegnerebbe Davide Moretti, con un prestito da quella Milano nella quale, per l’ex Texas Tech, le cose non sono andate per niente bene.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità