Seguici su

Basket

Basket: Jerian Grant nuovo acquisto dell’Olimpia Milano

Pubblicato

il

C’è un uomo nuovo all’Olimpia Milano nel ruolo di play-guardia, ed è Jerian Grant. Se le trattative per tenere in biancorosso Kevin Punter sembrano ormai fallite, dall’altra parte Ettore Messina porta in Italia un giocatore che di esperienza NBA ne ha da vendere. E non solo lui, dal momento che il padre Harvey nella lega professionistica americana ci ha giocato per 11 stagioni. Il fratello Jerai è stato visto più volte in Italia (a Brindisi, tra le altre) e l’altro fratello Jerami è ai Detroit Pistons.

L’anno scorso Jerian Grant è andato a giocare al Promitheas, a Patrasso, dove ha raccolto di media 14.8 punti, 6.9 assist e 4.2 rimbalzi. In precedenza, in NBA è stato scelto con la diciannovesima chiamata al draft del 2015 dai Washington Wizards, anche se il gioco dei trasferimenti lo ha subito portato ai New York Knicks. Sarebbero state queste la prima e l’ultima franchigia della sua carriera americana. In mezzo, Chicago Bulls e Orlando Magic. La migliore stagione è la seconda ai Bulls (2017-2018), da 8.4 punti a gara.

Queste le prime parole del nuovo acquisto: “Le parole non possono spiegare fino in fondo l’entusiasmo e l’eccitazione con la quale ho accolto questa opportunità di venire a giocare per l’Olimpia Milano. Arrivo con un solo obiettivo che è quello di fare tutto quello che potrò fare per aiutare la squadra a vincere. Non vedo l’ora di cominciare a giocare“.

Sullo sfondo c’è anche l’accordo con Giampaolo Ricci, che è praticamente cosa fatta, ma che verrà ufficializzato soltanto dopo il Preolimpico di Belgrado, dove è impegnato con l’Italia e dove sta cercando di aiutare gli azzurri a raggiungere un’impresa chiamata Tokyo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità