Basket
Basket, la delusione di Abass: “Un vero uomo ti guarda negli occhi”. Meo Sacchetti: “Difficile toglierlo dalla rosa”
Un’esclusione pesante, arrivata proprio all’ultimo momento. Una scelta condivisa da tutto lo staff, ma che ovviamente fa molto male. Dopo aver trascinato assieme ai suoi compagni di squadra l’Italia del basket alle Olimpiadi di Tokyo, con la vittoria del Preolimpico in Serbia contro i padroni di casa, Awudu Abass non è stato inserito nei convocati per la selezione a Cinque Cerchi.
Al posto del giocatore della Virtus Bologna è stato infatti scelto Danilo Gallinari: il fenomeno NBA che non aveva potuto partecipare al torneo di Belgrado a causa della partecipazioni alle Finali di Conference nei playoff. La delusione è cocente, come possiamo leggere sul suo account Instagram: “Un vero uomo ti guarda negli occhi”.
A provare a dare una giustificazione a tutto ciò ci ha pensato il ct azzurro Meo Sacchetti ai microfoni di Sky Sport. Le parole: “È stato difficile togliere Awudu Abass dalla nostra rosa ma per uno del livello di Gallinari si possono fare delle eccezioni”.
Prosegue: “Del resto Danilo non era venuto con noi prima perché era impegnato in Nba. Non potevamo lasciare a casa uno con le qualità di Gallinari. Ora voglio vedere a Tokyo la stessa sfacciataggine vista fino ad adesso. Di certo non andiamo in Giappone per fare una vacanza: non dobbiamo accontentarci di quanto abbiamo fatto, voglio la solita fame di vittorie”.
Foto: Ciamillo