Seguici su

Basket

Basket, Meo Sacchetti: “Le zero vittorie della Nigeria non contano, sarà una sfida complicata”

Pubblicato

il

L’appuntamento è per domani mattina alle 6.40, quando alla Saitama Super Arena l’Italia del basket chiuderà la fase a gironi contro la Nigeria. Agli azzurri serve una vittoria per essere sicuri di passare il turno, mentre un ko renderebbe fondamentale la sfida tra Australia e Germania. E Meo Sacchetti avvisa di non prendere sottogamba gli avversari

“I nigeriani sono atleti straordinari e sul piano fisico sarà molto complicato poter pareggiare le loro qualità. Per questo motivo dovremo fare attenzione a tutti i dettagli e saper leggere bene alcune situazioni in attacco e in difesa per sorprenderli dove forse potrebbero pagare, ovvero in alcuni frangenti dove il lavoro di squadra può dare vantaggi le parole di coach Sacchetti.

“La loro situazione di classifica è complessa ma in una formula come questa non siamo sicuri nemmeno noi avendo all’attivo una vittoria. Dunque non vedo grosse differenze, si va in campo pensando di poterla vincere come abbiamo fatto contro l’Australia. I ragazzi hanno il morale alto perché stanno vivendo un sogno olimpico straordinario, perché hanno esordito con una vittoria e hanno perso di soli 3 punti contro un avversario di livello assoluto giocando alla pari per 40 minuti. Non c’è nessun motivo per non essere ottimisti conclude il tecnico azzurro.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità