Basket

Basket oggi, Olimpiadi Tokyo: orari 30 luglio, tv, programma, streaming

Pubblicato

il

Oggi 30 luglio si disputeranno quattro partite per il torneo femminile di basket alle Olimpiadi di Tokyo, equamente divise tra girone B e girone C. Gli uomini osservano un giorno di riposo, tornando sul parquet tra poco più di 24 ore (con particolare attenzione al match decisivo per gli azzurri di Meo Sacchetti, che affronteranno la Nigeria – palla a due alle 6:40 ora italiana).

Il programma odierno si apre con la partita in programma alle 3:00 ora italiana: a sfidarsi saranno il Belgio e il Porto Rico, per la seconda giornata della fase eliminatoria del girone C. Le fiamminghe hanno iniziato il torneo olimpico nel migliore dei modi, con una vittoria convincente sull’Australia per 85-70. Le centro-americane, invece, sono state battute dalla Cina con un ‘severo’ 97-55.

Alle 6:40, invece, toccherà agli Stati Uniti affrontare le padrone di casa del Giappone (girone B). Le americane, tra le favorite della kermesse olimpica, hanno sconfitto la Nigeria nel match di esordio (81-72). Anche le nipponiche hanno iniziato il loro percorso a cinque cerchi nel modo migliore, battendo la Francia col punteggio di 74-70. Sempre per il girone B, saranno proprio le transalpine a scendere sul parquet per il terzo match di giornata, sfidando alle 10:20 la Nigeria. Entrambe le rappresentative vorranno sicuramente rifarsi per cancellare la sconfitta subita nel partita d’esordio del torneo a cinque cerchi.

A chiudere la giornata odierna, nell’ultimo match in programma alle 14:00 (sfida valevole per il girone C), saranno Cina e Australia. Le asiatiche hanno debuttato sconfiggendo il Porto Rico, mentre le oceaniche hanno perso contro il Belgio.

Qui sotto riepiloghiamo il programma delle partite di oggi 30 luglio per il torneo femminile (gli orari fanno riferimento al fuso orario italiano). La diretta TV sarà disponibile su Rai 2 all’interno del pacchetto di 200 ore previsto dalla testata RAI (da verificare la contemporaneità con altre discipline che coinvolgono atleti italiani). La diretta streaming sarà garantita da Discovery+, Eurosport Player e DAZN. Discovery+ è visibile anche sulla piattaforma TIMVision e agli abbonati di Amazon Prime e Fastweb.

BASKET FEMMINILE, OLIMPIADI TOKYO: IL PROGRAMMA DI OGGI 30 LUGLIO

Ore 3:00 Belgio-Porto Rico (GIRONE C)

Ore 6:40 USA-Giappone (GIRONE B)

Ore 10:20 Francia-Nigeria (GIRONE B)

Ore 14:00 Cina-Australia (GIRONE C)

BASKET FEMMINILE, OLIMPIADI TOKYO: DIRETTA TV E STREAMING

DIRETTA TV – Rai 2

DIRETTA STREAMING – Discovery+, Eurosport Player, DAZN

Foto: fiba.basketball

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version