Basket

Basket, Olimpiadi Tokyo: Australia senza Aron Baynes per il resto del torneo a causa di un infortunio al collo

Pubblicato

il

L’Australia perde un giocatore importante per il prosieguo delle Olimpiadi di Tokyo. Aron Baynes, il centro titolare dei Boomers e valido elemento anche nei Toronto Raptors, è costretto a dire addio alla rassegna a cinque cerchi a causa di un infortunio al collo che si è procurato nella partita contro l’Italia, vinta per 83-86.

Così il diretto interessato sulla propria situazione al sito olimpico australiano: “Sono molto dispiaciuto di non poter continuare le Olimpiadi. insieme alla mia squadra abbiamo lavorato molto duramente nella caccia a una storica medaglia olimpica, e mi fa male non poter completare il viaggio con i ragazzi, ma sono fiducioso nel fatto che riusciranno a completare l’opera“.

Anche l’allenatore dei Boomers, Brian Goorjian, si inserisce nella questione: “Aron è una parte molto grande del nostro team, e siamo tutti dispiaciuti per lui, ma abbiamo grande profondità nella nostra squadra e sono convinto dei miei 11 giocatori. Siamo tutti concentrati sui prossimi compiti. Sfortunatamente, gli infortuni capitano, ma questa squadra è resiliente e ci adatteremo“.

Il capitano aussie, Patty Mills: “E’ un’enorme perdita per noi. La sua presenza in campo e il suo gioco fisico sono stati una grande parte della nostra identità a lungo, e questo ci mancherà, ma non cambia i nostri obiettivi e quello che dobbiamo ottenere. Abbiamo sempre parlato dell’importanza del ruolo di ciascun giocatore, e dell’impatto che questo può avere per il nostro gruppo a causa della sua profondità. Questo non cambia. Copriremo l’assenza di Baynes. Ho grande fiducia in questo gruppo di giocatori e continueremo a essere concentrati per cercare la medaglia d’oro“.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version