Basket
Basket, Olimpiadi Tokyo: Gianni Petrucci sottolinea: “Si è campioni solo se si fa questa competizione”
Il 25 luglio è prossimo all’arrivo. Domani sarà il giorno nel quale l’Italbasket farà il suo esordio nel torneo olimpico a Tokyo. Gli azzurri, reduci dall’impresa di Belgrado (battuti i padroni di casa della Serbia nella Finale del Torneo Preolimpico), hanno voglia di continuare a stupire forti di una grande coesione di gruppo e dell’inserimento della star NBA Danilo Gallinari.
C’è grande voglia di far bene e da questo punto di vista il presidente della Federbasket Gianni Petrucci sottolinea un concetto importante: “Le Olimpiadi sono una cosa diversa da tutto. Si è campioni solo se si compete in questa manifestazione. Se qualcuno si offende non mi interessa“. le parole del massimo dirigente della nostra pallacanestro (fonte: LaPresse).
“Ora che siamo arrivati qui vogliamo andare avanti. Certo, abbiamo davanti colossi come la Nigeria che ha 8 giocatori Nba, l’Australia che punta a una medaglia e la Germania che è al nostro livello, ma sono rimaste a casa delle squadre fortissime“, ha precisato Petrucci, riferendosi alla composizione del girone nella quale è stata inserita la Nazionale italiana.
A questo punto, dopo aver mostrato qualità tecniche e morali sul campo balcanico, sarà il contesto a Cinque Cerchi la prova del nove per il gruppo di Meo Sacchetti.
Foto: LaPresse