Basket
Basket, prossima avversaria Italia da decidere con il sorteggio a Tokyo 2020! Regolamento e quando si svolge
Quale sarà l’avversaria dell’Italia nei quarti di finale alle Olimpiadi di Tokyo 2021? A definire il prossimo ostacolo della nostra Nazionale di basket maschile sarà un sorteggio che andrà in scena nel pomeriggio di domenica 1° agosto, dopo la conclusione del match tra Spagna e Slovenia. Gli azzurri hanno staccato il biglietto per la fase a eliminazione diretta grazie alle vittorie contro Nigeria e Germania, tra l’altro tenendo testa all’Australia.
Ma quale sarà il regolamento del sorteggio? Le vincitrici dei tre gironi e la migliore seconda classificata saranno teste di serie e affrontranno una delle altre quattro formazioni. Non sono possibili replay di sfide già viste nella fase a gironi (ad esempio l’Italia non potrebbe eventualmente incrociare Germania o Australia). L’Italia aspetta di sapere quale sarà il suo piazzamento all’interno del girone.
Di seguito data, regolamento, programma, quando si svolge il sorteggio del tabellone di basket alle Olimpiadi di Tokyo 2021 in cui sarà impegnata l’Italia
SORTEGGIO BASKET OLIMPIADI: AVVERSARIA ITALIA QUARTI DI FINALE
Il regolamento del sorteggio. Le vincitrici dei tre gironi e la migliore seconda classificata saranno teste di serie e affrontranno una delle altre quattro formazioni. Non sono possibili replay di sfide già viste nella fase a gironi (ad esempio l’Italia non potrebbe eventualmente incrociare Germania o Australia).
SORTEGGIO BASKET OLIMPIADI: QUANDO SI SVOLGE
Nel pomeriggio di domenica 1° agosto. Non è previsto un orario preciso, sarà al termine di Spagna-Lovenia.
Credit Ciamillo