Seguici su

Basket

Basket: Sasha Djordjevic al Fenerbahce dopo lo scudetto alla Virtus Bologna

Pubblicato

il

E’ Sasha Djordjevic il nuovo allenatore del Fenerbahce. Il coach serbo arriva dall’esperienza con la Virtus Segafredo Bologna, che ha riportato a vincere lo scudetto dopo vent’anni al termine di una stagione 2020-2021 estremamente travagliata a tratti e sfortunata per altri.

A dicembre, infatti, Djordjevic era stato, nei fatti, esonerato dalla società bianconera dopo la partita con la Dinamo Sassari in casa. Dopo 36 ore, il reintegro (con la chiara approvazione dei giocatori che erano sostanzialmente tutti dalla sua parte, e l’avevano fatto capire in molti modi diversi).

Di tre anni la durata dell’accordo che porta sulla panchina turca l’uomo che, fino al 2019, è stato capo allenatore della Serbia: a lui, e poi a Igor Kokoskov, non sono capitate le migliori fortune, dopo aver incrociato l’uno, ai Mondiali, una versione stupenda dell’Argentina, l’altro l’Italia che da Belgrado si è lanciata verso i quarti delle Olimpiadi.

E proprio tra Djordjevic e Kokoskov si è verificato l’avvicendamento, dato che quest’ultimo va in direzione Dallas Mavericks, e in particolare all’interno del coaching staff di Jason Kidd.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità