Seguici su

Basket

Basket: Simone Fontecchio si trasferisce a Vitoria. Il Baskonia paga il buy-out all’Alba Berlino

Pubblicato

il

Simone Fontecchio è stato uno degli eroi di Belgrado domenica scorsa, ma è anche uno degli uomini mercato di questa estate. Il futuro dell’ex Bologna e Milano, però, sembra essersi deciso, visto che il Baskonia ha deciso di pagare il buy-out di 250.000 euro all’Alba Berlino per liberare il giocatore italiano, che, dunque, continuerà la sua carriera a Vitoria.

Il club spagnolo resta dunque con un po’ di azzurro al suo interno, visto che aveva appena perso Achille Polonara, neo giocatore del Fenerbahce. Per Fontecchio si tratta di un ulteriore step di crescita, visto che si sposta in uno dei club più importanti della Liga ACB e che può garantire all’ala della Nazionale un palcoscenico più importante in Eurolega, visto che l’obiettivo del Baskonia è quello di raggiungere i playoff.

Fontecchio, prima di essere stato uno dei principali protagonisti nel Preolimpico di Belgradro, aveva disputato un’ottima stagione con la maglia dell’Alba Berlino sia nella corsa al titolo in Germania sia in Eurolega dove ha viaggiato ad oltre dieci punti di media (10,6) a partita con ottime percentuali con il tiro da tre punti (38,8%).

Al Baskonia Fontecchio ritroverà l’ex compagno Rokas Giedraitis, che ha lasciato Berlino per Vitoria la scorsa estate. Nelle prossime ore l’Alba, secondo quanto riferisce il giornalista tedesco Robert Heusel, accetterà il pagamento del buy-out e lascerà libero il giocatore.

 

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità