Basket
Basket, Simone Fontecchio: “Stiamo facendo delle Olimpiadi incredibili. Continuiamo a sognare e a divertirci”
Simone Fontecchio non è più solo un giocatore, ma una certezza dell’Italbasket. Si è messo in gioco, volando all’Alba Berlino, è diventato uno dei punti di riferimento e ha iniziato a diventare un fattore reale. Al Preolimpico di Belgrado è stato determinante, e anche a Tokyo si è rivelato elemento oramai imprescindibile per Meo Sacchetti.
Queste le sue parole a Eurosport: “E’ bellissimo essere ai quarti. Se devono essere tutte così, ma le vinciamo tutte, va benissimo così. E’ stata una partita tostissima, loro son un’ottima squadra con tanti giocatori NBA. Abbiamo fatto tanta fatica, ma non abbiamo mai mollati. Abbiamo messo tutto in campo, siamo troppo contenti. Continuiamo a sognare e a divertirci. Chiunque è entrato, 1, 5 o 30 minuti, ha dato l’anima e questo ha fatto la differenza“.
Sulla propria performance, che sta attirando le attenzioni anche da parti interessanti: “Non m’aspettavo di essere così. Cerco sempre di entrare in campo tranquillo e sereno e cercando di aiutare la squadra. Le prestazioni individuali lasciano il tempo che trovano. Stiamo facendo delle Olimpiadi incredibili, siamo ai quarti, pazzesco. Siamo troppo contenti“.
E sull’attenzione social e non solo: “Fa sicuramente piacere, sono davvero stupito da tutto questo affetto che sto e che stiamo ricevendo. Ci da una carica pazzesca ricevere tutto quest’entusiasmo e affetto intorno a noi, ci motiva a fare ancora meglio. Vorrei salutare mia moglie e mia figlia Bianca, papà torna il più tardi possibile, va bene?”
Credit: Ciamillo