Seguici su

Basket

Basket: Spagna, i convocati di Sergio Scariolo per le Olimpiadi di Tokyo. Definiti i 12 con Pau Gasol e Juancho Hernangomez

Pubblicato

il

Sorpresa tra i 12 che si giocheranno le chance di medaglia alle Olimpiadi di Tokyo per la Spagna. Sergio Scariolo, infatti, ha chiamato anche Juancho Hernangomez, che è evidentemente riuscito a recuperare in tempo da un infortunio in amichevole contro la Francia le cui proporzioni, nell’immediato, sembravano molto funeste.

Questi nomi e numeri dei chiamati dal tecnico che la prossima stagione la vivrà sulla panchina della Virtus Bologna:

4 Pau Gasol
5 Rudy Fernández
6 Sergio Rodríguez
9 Ricky Rubio
10 Víctor Claver
13 Marc Gasol
14 Willy Hernangómez
16 Usman Garuba
20 Alberto Abalde
21 Alex Abrines
23 Sergio Llull
41 Juancho Hernangómez

Come spiega nel proprio comunicato la Federazione spagnola, Juancho Hernangomez si era procurato una lussazione acromioclavicolare, ma l’evoluzione dell’infortunio ha fatto sì che l’equipe medica iberica gli abbia dato il via libera per giocare alla Saitama Super Arena, sede delle partite olimpiche.

C’è la quinta partecipazione ai Giochi per Pau Gasol, tornato in campo quest’anno con la maglia del Barcellona al preciso scopo di rimettersi in forma per il Giappone e tornare al fianco di suo fratello Marc. Una la presenza che in Italia abbiamo imparato a conoscere, quella di Sergio Rodriguez, play e inventore dell’Olimpia Milano. Può essere l’ultima occasione o quasi per molti della vecchia guardia, tra cui i due Gasol, Rudy Fernandez, lo stesso Chacho, Sergio Llull, ma anche la prima vera volta a livello internazionale di uno dei lunghi del futuro, Usman Garuba.

La Spagna, che ha perso stanotte contro gli Stati Uniti per 82-76 nella preparazione verso Tokyo, debutterà con il Giappone lunedì 26 luglio quando in Italia saranno le ore 14:00. Ci saranno poi Argentina e Slovenia nel raggruppamento, che si preannuncia davvero di fuoco.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità