Seguici su

Basket

Basket: Vince Hunter sospeso tre mesi dalla Procura Nazionale Antidoping, rientrerà a settembre

Pubblicato

il

Con decisione retroattiva, Vince Hunter è stato squalificato per tre mesi dalla Procura Nazionale Antidoping e tornerà in campo il prossimo 11 settembre. Il lungo della Virtus Bologna era stato fermato a causa dell’assunzione di Carboxy THC, il principale metabolite secondario del Delta-9-tetraidrocannabinolo, che si forma nel corpo una volta consumata la cannabis.

Hunter è stato “pizzicato” al termine di gara-4 tra le V nere e l’Olimpia Milano, che ha consegnato lo scudetto ai bianconeri dopo vent’anni dall’ultima volta. Il giocatore aveva da poco rinnovato con la società fino al 2023.

In sostanza, la squalifica la consumerà durante la pausa estiva, il che significa che potrà disputare sostanzialmente tutta la stagione in bianconero. Sarà lui, infatti, una delle punte della nuova Virtus di Sergio Scariolo.

Il numero 32 bianconero aveva messo a segno, nella stagione, 9.9 punti di media in campionato e 9.3 in EuroCup, dove è stato anche MVP delle Top 16. Si trova sotto le Due Torri già dal 2019 dopo una carriera tra (poca) NBA, G League, Grecia e Russia.

Credit: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità