Seguici su

Beach Volley

Beach volley, Campionato Italiano 2021, Montesilvano. Scatta la terza tappa: che livello le qualificazioni!

Pubblicato

il

Sarà un venerdì spettacolare quello che attende gli appassionati di beach volley di Montesilvano, che potranno assistere già domani a partite di ottimo livello nelle qualificazioni della terza tappa del Campionato Italiano Serie Beach Nazionale.

Tra gli uomini infatti le teste di serie numero 1 sono Abbiati/Andreatta, reduci dal trionfo di Sanremo nella seconda tappa, poi Windisch/Cottafava, reduci dalle qualificazioni del torneo 4 stelle del World Tour di Gstaad e a seguire Cecchini/Ingrosso, a caccia del loro primo successo stagionale. Al numero 4 del seeding Benzi/Ficosecco, poi Alfieri/Sacripanti, Vanni/Caminati, Bonifazi/Manni, al rientro assieme dopo due anni, Carucci/Bertoli, Di Silvestre/Di Silvestre.

Nel torneo di qualificazione sono inserite coppie del calibro di Ranghieri/Viscovich, reduci dal quarto posto nel torneo del campionato tedesco, Lupo/Casellato, Geromin/Camozzi, la coppia del Club Italia Marchetto/Dal Corso, Tiozzo/Cottarelli, l’azzurro reduce dalla VNL Vitelli, in coppia con Cappio: c’è l’imbarazzo della scelta.

Parterre molto ben nutrito anche in campo femminile dove le teste di serie numero uno sono sempre loro, Toti/J. Allegretti che sono ancora alla ricerca del primo sigillo stagionale. Al numero 2 le trionfatrici di Terracina Lantignotti/Michieletto, poi, seppure divise, al debutto nel circuito tricolore le campionesse italiane in carica: Breidenbach in coppia con They al numero 3 e Benazzi, in coppia con Gradini al numero 4. A seguire Calì/Annibalini, Bianchin/Scampoli, reduci dalle qualificazioni di Gstaad, Ditta/Culiani, Magnano/Colombi e Silvia Costantini, reduce da una settimana difficilissima per la scomparsa del fratello in un incidente stradale, che giocherà in coppia con la compagna storica, Eleonora Gili.

Nelle qualificazioni Leoni/Enzo, Dalmazzo/Ferraris, Cimmino/Aime, D. Allegretti/Luca, Gabellini/Godenzoni, Giacosa/Bechis, le nazionali Bianchi/Tega e il ritorno sulla sabbia di una coppia che ha saputo fare benissimo qualche anno fa, Puccinelli/Colzi, oltre al tocco internazionale con la coppia islandese Gretasdottir/Vigfusdottir.

Foto Cev

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità