Beach Volley
Beach volley, Europei Under 20 Izmir 2021: è bronzo azzurro con Theo Hanni e Filippo Fusco
L’Italia torna sul podio di un Europeo giovanile grazie a Theo Hanni e Filippo Fusco che chiudono al terzo posto il campionato continentale Under 20 che si è chiuso oggi ad Izmir. La coppia azzurra si è dovuta arrendere in semifinale ai forti sloveni Mozic/Bracko che poi hanno vinto il titolo ma nella finale per il bronzo sono riusciti a superare gli ungheresi Mikuláss Koch/Szabó, coppia rivelazione del torneo turco.
In semifinale Hanni/Fusco non sono riusciti a contrastare l’efficacia del gioco degli sloveni Mozic/Bracko che hanno messo costantemente in difficoltà i rivali con il servizio e hanno condotto il match dall’inizio alla fine vincendo 2-0 (21-14, 21-16).
Contro gli ungheresi Mikuláss Koch/Szabó il match era iniziato bene per la coppia azzurra che ha vinto il primo set 21-19, poi ha dovuto subire il ritorno della coppia magiara vittoriosa 21-17 nel secondo set ma nel tie break gli italiani hanno dominato imponendosi 15-10 e riportando l’Italia sul podio europeo dopo il terzo posto di Viscovich/Dal Corso dello scorso anno. Il successo finale è andato agli sloveni Mozic/Bracko che, in finale, hanno battuto 2-0 (21-15, 21-15) la coppia norvegese Mol/Sunde.
In campo femminile vittoria come da pronostico per le russe Bocharova/Gubina che hanno superato in finale 2-0 (21-19, 21-18) le spagnole Moreno/Vergara. Per Bocharova è l’ottavo titolo giovanile tra Mondiali ed Europei. Terzo gradino del podio per le danesi Bisgaard/Windeleff che hanno sconfitto 2-0 (21-19, 21-11) le olandesi Piersma/Poiesz.
Foto Cev