Beach Volley

Beach volley, Rossi/Carambula eliminati alle Olimpiadi. Ko contro Heidrich/Gerson

Pubblicato

il

Enrico Rossi e Adrian Carambula sono stati eliminati alle Olimpiadi di Tokyo 2021. La coppia italiana di beach volley è stata sconfitta dagli svizzeri Adrian Heidrich e Mirco Gerson per 2-1 (21-14; 24-26; 15-13) nell’ultima partita della fase a gironi e ha così chiuso il Gruppo C al quarto posto, dicendo addio ai Giochi in anticipo rispetto a quanto i due giocatori speravano.

Oggi serviva assolutamente una vittoria contro gli elvetici, in modo da chiudere il raggruppamento al terzo posto e garantirsi quantomeno la possibilità di disputare il lucky loser match. Non è riuscito il colpaccio e si torna a casa senza nemmeno un successo, visto che negli ultimi giorni erano arrivati i ko contro gli statunitensi Gibb/Bourne e i qatarioti Cherif/Ahmed.

Rossi e Carambula hanno perso nettamente il primo set, nella seconda frazione hanno lottato punto a punto annullando quattro match-point e sono riusciti a trascinare la contesa alla frazione decisiva, dove però hanno commesso qualche imprecisione contro avversari più cinici nella fase calda del confronto. L’Italia resta in corsa in terra giapponese con Daniele Lupo e Paolo Nicolai, già qualificati agli ottavi di finale.

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version