Seguici su

Tennis

Berrettini-Djokovic, quanti soldi guadagna il vincitore di Wimbledon? Montepremi e cifre milionarie. E il perdente…

Pubblicato

il

Matteo Berrettini e Novak Djokovic si affronteranno nella Finale di Wimbledon 2021, in programma domenica 11 luglio (ore 15.00). Il romano è diventato il primo italiano a qualificarsi per l’atto conclusivo di quello che è lo Slam più prestigioso e conosciuto al mondo. Il serbo, invece, insegue la sua 20ma affermazione in una prova del Grande Slam e punta al suo sesto sigillo sull’erba londinese

Il nostro portacolori è ben consapevole che avrà bisogno di una prestazione ben al di sopra delle linee per avere la meglio sul numero 1 al mondo, ma ha tutte le carte in regola per riuscire nel colpaccio che lo proietterebbe nella leggenda dello sport tricolore. Entrambi gli atleti sono giunti al match decisivo dopo una spettacolare cavalcata nelle ultime due settimane, senza avere mai dato l’impressione di poter perdere durante le sei partite che hanno dovuto affrontare.

Alzare al cielo il trofeo dei Championships è il sogno di qualsiasi tennista, ma non c’è soltanto l’aspetto agonistico e sportivo. Come sempre va anche tenuto in considerazione il risvolto economico. Quanti soldi guadagnerà il vincitore di Wimbledon? L’assegno è davvero succulento visto che si parla di 1,7 milioni di sterline britanniche (1,98 milioni di euro). Il finalista perdente si dovrà consolare con 900.000 sterline (1,05 milioni di euro).

QUANTI SOLDI GUADAGNA IL VINCITORE DI WIMBLEDON?

Il vincitore guadagna 1,7 milioni di sterline (1,98 milioni di euro).

Il finalista perdente si deve consolare con 900.000 sterline britanniche (1,05 milioni di euro).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità