BMX
Bmx, calendario Olimpiadi Tokyo: programma, date, orari, tv, streaming
L’Ariake Urban Sports Park di Tokyo è pronto ad ospitare tutta la rassegna olimpica riservata al settore della BMX. Quest’ultima è una delle più giovani specialità presenti nelle rassegne a cinque cerchi. Difatti, le prove Racing sono apparse per la prima volta alle Olimpiadi di Pechino 2008. E proprio in questa gara sarà al via, per la prima volta nella storia, un azzurro, ossia Giacomo Fantoni.
Nonostante la sua giovane età, la BMX si è presto rinnovata portando per la prima volta nel programma olimpico giapponese anche la prova Freestyle. Ad aprire le danze saranno le gare Racing, che andranno in scena tra giovedì 29 luglio, quando si disputeranno i quarti di finale, e venerdì 30, giornata riservata alle semifinali e le finali. Mentre il 31 luglio e il 1° agosto ci sarà spazio per il Freestyle con le qualifiche e le finali.
PROGRAMMA BMX TOKYO 2020
BMX RACING
Giovedì 29 luglio
Ore 3.00-5.00: quarti di finale maschili e femminili
Venerdì 30 luglio
Ore 3.00-5.20: semifinali maschili e femminile, finali maschili e femminili
BMX FREESTYLE
Sabato 31 luglio
Ore 3.10-5.20: qualifiche femminili e maschili
Domenica 1° agosto
Ore 3.10-5.45: finali maschili e femminili
TV E STREAMING
Tutte le gare di Tokyo 2020 riservate alla BMX verranno trasmesse in diretta televisiva su Rai Sport e i canali di Eurosport. Inoltre è prevista anche la diretta streaming con l’ampia offerta di Rai Play, Eurosport Player e Discovery+. Ricordiamo poi che Eurosport è visibile anche su DAZN. Ricordiamo infine che OA Sport vi garantirà 24 ore su 24 una copertura totale della rassegna a cinque cerchi del Sol Levante.
Diretta tv: Rai Sport, Eurosport
Diretta streaming: Rai Play, Eurosport Player, Discovery +
Foto: Valerio Pagni