Seguici su

Golf

British Open 2021, Collin Morikawa: “Non sono il migliore della storia, ma voglio creare memorie per me stesso”

Pubblicato

il

Non troppe, ma importanti, le parole di Collin Morikawa dopo il trionfo all’Open Championship 2021. 24 anni, di Los Angeles, è lui l’uomo che, un passo dopo l’altro, sta marciando di fianco a Tiger Woods in termini di leggenda: solo lui era infatti riuscito a vincere per due volte un Major prima del compimento del 25° anno di età. E se non è questo un parallelo importante, resta da capire quale possa essere.

Così dopo la fine: “Dico a tutti che non sono il migliore della storia, ma voglio aggiungermi alla storia e creare memorie per me stesso“. E poi ammette che berrà dalla Claret Jug, cosa per la verità non proprio poco comune.

E ancora: “Tutto di questa settimana è stato davvero speciale, e per renderla ancora più speciale, è nel giorno del compleanno del mio caddie (Jonathan “J.J.” Jakovac, N.d.R.)”. Con tanto di “Happy birthday to you” dalle tribune montate sopra la buca 18.

Sulla propria traiettoria agonistica: “Ho creduto, dentro di me, sin da quando sono diventato professionista, che avrei potuto farcela. Quando si tratta di questi tornei, percorsi e stili che mai ho affrontato, faccio i miei compiti dal lunedì al mercoledì per sapere quello che devo fare“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità