Calcio
Calcio, boom di telespettatori per Italia-Spagna: la Nazionale di Roberto Mancini ha conquistato il pubblico
La Nazionale italiana di Roberto Mancini non ha sconfitto solo la Spagna, qualificandosi alla Finale degli Europei 2021 di calcio. Gli azzurri, infatti, hanno conquistato il pubblico e sono i numeri a dimostrarlo.
Boom di telespettatori per la partita di ieri sera contro le Furie Rosse. L’incontro concluso con la vittoria dei nostri portacolori ai calci di rigori ha registrato complessivamente un’audience di quasi 20 milioni nel nostro Paese. Ai 17,4 milioni che hanno seguito la partita su Rai1 (con uno share del 67,5%) vanno infatti aggiunti i 2,3 milioni di Sky Sport (share del 9%) per un totale di 19,7 milioni di telespettatori e del 76,5% di share.
Se si vanno ad analizzare i dati della sola tv di Stato, il momento catartico della lotteria dal dischetto ha avuto un picco del 72,6% di share. La partita precedente della Nazionale, nei quarti contro il Belgio, era stata seguita da 17,4 milioni di telespettatori tra Rai e Sky e pertanto vi è stato un incremento chiaro.
Dati che attestano la bontà dei riscontri della selezione del Bel Paese in queste settimane dense di soddisfazioni. La speranza è che l’11 luglio, oltre che registrare un possibile aumento di audience, vi sia la tanto attesa vittoria finale.
Foto: LaPresse