Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa America 2021: l’Argentina trionfa contro il Brasile 1-0. Decisivo il gol di Angel Di Maria

Pubblicato

il

L’Argentina si aggiudica la Coppa America 2021. La Selección ha trionfato in finale contro il Brasile grazie ad un gol di Angel Di Maria. Un successo atteso per ben 28 anni dalla nazionale Albiceleste che grazie al Fideo è tornata nuovamente sul tetto del sudamerica.

Partita nella prima parte comprensibilmente nervosa con i giocatori di entrambe le nazionali molto contratti, anche in considerazione dell’importante posta in palio. A sbloccare il risultato, come detto, ci pensa Di Maria che con un tocco morbido inganna il portiere avversario al 22′. I Verdeoro provano a reagire, cercando spesso Neymar, ma senza riuscire a creare particolari occasioni.

In avvio di ripresa il Brasile spinge forte sull’acceleratore e al 53′ trova il gol del pari con Richarlison, rete che però viene annullata per fuorigioco. E’ ancora l’attaccante Verdeoro a provarci con un gran tiro da dentro l’area di rigore ma Emiliano Martinez è felino nel balzo e devia.

La partita si scalda ulteriormente con molti interventi ruvidi e poca lucidità in alcune fasi di gioco. Al minuto 83 è Gabriel Barbosa con un movimento da attaccante puro a liberarsi al tiro, ma un difensore respinge a pochi passi dalla linea di porta. L’ultima emozione la regala nei minuti di recupero De Paul con una bella conclusione che Ederson respinge con grande prontezza. Può iniziare così la festa Albiceleste che proseguirà ancora per molte ore.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità