Seguici su

Calcio

Calcio, Europei 2021: Inghilterra favorita per la vittoria finale? Gioca a Wembley e non prende gol

Pubblicato

il

La domanda sorge spontanea: Inghilterra favorita per la vittoria finale negli Europei 2021 di calcio? La selezione di Gareth Southgate, impegnata ieri nei quarti di finale della rassegna continentale allo Stadio Olimpico di Roma, ha schianto letteralmente l’Ucraina di Andriy Shevchenko. Un 4-0 netto, frutto della superiorità dei britannici, capaci di trovare la via della rete con estrema facilità e senza soffrire mai l’iniziativa avversaria.

Compagine ucraina sottotono, ma inglesi che in cinque partite disputate in questa fase finale della competizione hanno realizzato 8 reti senza subirne neanche una. I numeri qualcosa vorranno pur dire e, oltre all’indubbio talento di alcuni interpreti nel roster, c’è il chiaro vantaggio dettato dal format.

Alla fine della fiera, infatti, il percorso continentale per l’Inghilterra è stato ben poco itinerante se si considera che quattro dei cinque incontri disputati sono stati a Londra e le semifinali e l’eventuale atto conclusivo sarà proprio a Wembley. Vista la presenza del pubblico, poi, questo fattore sarà un ulteriore aspetto da considerare.

Pertanto, parlare della squadra di Southgate come della candidata per il successo finale non è certo un’esagerazione, preso atto che il prossimo confronto sarà con la Danimarca, mentre nell’altro match si confronteranno Italia-Spagna.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità