Calcio
Calcio femminile, la Serie A in chiaro su La7 per due anni!
Una notizia importante scuote il mondo del calcio femminile italiano. Per i prossimi due anni La7, La7d e La7.it trasmetteranno il campionato di Serie A femminile, oltre alla Coppa Italia e alla Supercoppa italiana per le stagioni 2021-2022 e 2022-2023.
Il “Pallone in rosa” va in chiaro quindi grazie all’accordo trovato tra la FIGC e l’emittente del Gruppo Cairo Communication. La massima serie prenderà il via il 28 agosto e vi sarà la trasmissione di un match per ciascuna giornata del torneo nazionale. A ciò va aggiunta la copertura delle semifinali e della Finale della Coppa Italia e della Supercoppa italiana, portando a un totale di 28 match nell’annata.
Una possibilità importante dunque per il movimento femminile di godere di una platea diversa e si spera sempre più ampia, visto che il Network La7 prevede un palinsesto ad hoc con approfondimenti e highlights.
L’obiettivo è sempre lo stesso: abituare a valutare una partita di calcio non solo ed esclusivamente disputata da uomini. Vedremo nei prossimi mesi se questo progetto avrà un riscontro confortante.
Foto: Claudio Benedetto / LPS