Seguici su

Calcio

Calcio, Gabriele Gravina: “Questa Nazionale è frutto di un concetto di unità”

Pubblicato

il

E dunque sarà Italia-Inghilterra. Al Wembley l’11 luglio la Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini affronterà la compagine inglese nell’atto conclusivo degli Europei 2021. Un cammino entusiasmante e sofferto quello degli azzurri, capaci di battere in maniera convincente e perentoria il Belgio nei quarti di finale e con grande difficoltà ai calci di rigore la Spagna in semifinale.

Questa Nazionale è un simbolo di unità dell’Italia. Il risultato più bello non è la finale ma tutto ciò che quel risultato sta portando al Paese“. Il presidente della Figc Gabriele Gravina ha esaltato le imprese degli azzurri, che hanno riportato entusiasmo tra gli italiani, bisognosi anche di una “boccata d’ossigeno”.

Questa Nazionale è il risultato di un’equazione semplice e straordinaria allo stesso tempo: è cuore, più anima e coraggio. Il concetto di bellezza di cui parlavo è il risultato di quest’equazione. Tutto il Club Italia ha lavorato su un progetto straordinario C’è un concetto di unità che emerge: tutti gli italiani avevano bisogno di un collante che oggi è dato da questi ragazzi che stanno tracciando e disegnando dall’11 giugno“, ha aggiunto Gravina dopo il Consiglio federale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità