Seguici su

Calcio

Calcio, Gabriele Gravina sull’Italia di Mancini: “Gioco e spirito di squadra le qualità di questa Nazionale”

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di calcio di Roberto Mancini, superato il duro ostacolo del Belgio, guarda con fiducia e determinazione alla sfida contro la Spagna a Wembley. L’incontro che metterà in palio l’atto conclusivo degli Europei 2021 è molto atteso visto che a confrontarsi sono due squadre dotate di una forte identità di squadra e capaci di esprimere una manovra corale e fluida.

Adesso può succedere di tutto. Alla vigilia di questa manifestazione avevamo detto che il nostro obiettivo era arrivare a Wembley con un progetto entusiasmante, e mi sembra che questo obiettivo sia stato centrato. Questo concetto di bellezza che stiamo diffondendo con questi ragazzi, e che sta contaminando tutto il Paese, non è soltanto legato al calcio che stiamo giocando, ma anche alla qualità dello stare insieme e al sentimento di amicizia“, le parole del presidente della FIGC Gabriele Gravina a margine della conferenza stampa per le nuove nomine dell’AIA (fonte: FIGC).

Una squadra che ha dimostrato di essere all’altezza della situazione finora, esaltando i singoli in un contesto ben organizzato. Un vero peccato, in questo senso, l’infortunio al terzino sinistro della Roma Leonardo Spinazzola: “Mi è dispiaciuto tantissimo per Spinazzola, perché stava dando tanto a questa squadra. Gli faccio un grandissimo in bocca al lupo per un rientro veloce, perché non solo è un grande professionista, ma ha anche dimostrato grandissime qualità umane“.

Il calciatore, infortunatosi seriamente al tendine d’Achille, sarà sottoposto a intervento chirurgico e ha visto così sfumare i sogni di gloria personali con la squadra. Tuttavia, la bontà delle sue prestazioni ha sicuramente fatto sorridere il tecnico della Roma Josè Mourino, che sa di poter contare su un giocatore assai abile una volta superato questo periodo di difficoltà.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità