Seguici su

Calcio

Calcio, Gareth Southgate: “L’Italia ha un grande valore. Sarà una partita epica”

Pubblicato

il

Si avvicina la finale di Euro 2020, sfida che vedrà l’Italia in campo contro l’Inghilterra che ieri sera ha sconfitto 2 a 1 la Danimarca ai tempi supplementari. Gareth Southgate si prepara per scendere in campo e guidare la propria formazione verso il primo titolo europeo della storia.

Il tecnico britannico ha mostrato la propria soddisfazione ieri al termine di una partita per nulla scontata. L’Inghilterra si appresta per una finale che si terrà davanti al pubblico di Wembley, sede di tutti match dell’ultima settimana di Euro 2020.

Southgate ha rilasciato ai microfoni di ‘ANSA: “Sono molto orgoglioso dei miei giocatori. Sapevamo che non sarebbe stato facile arrivare in finale. Dopo la larga vittoria sull’Ucraina avevo detto ai miei ragazzi che prima o poi avremmo dovuto dimostrare un po’ di resilienza, magari dovendo rimontare il punteggio”.

L’ex calciatore ha continuato dicendo: “Non ho mai dubitato della squadra, sentivo che ce l’avremmo fatta. La Danimarca è sempre stata molto sottovalutata, la considero una grande squadra. Sono orgoglioso, molti dei miei giocatori non hanno una grande esperienza internazionale”.

In chiusura non è mancato il commento verso la partita di domenica contro gli azzurri: “La cosa più bella di questa serata è che abbiamo regalato ai tifosi e a tutto il paese una notte fantastica, un’emozione che durerà per quattro giorni. Sono ormai due anni che l’Italia ha un grande valore. Hanno dei difensori veri guerrieri, ma tutta la squadra è molto forte. Sarà una partita epica. Vogliamo scrivere la nostra storia”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità