Calcio
Calcio, la Premier League annuncia massima capienza negli stadi alla ripartenza della stagione
La Premier League 2021-2022, 123a edizione del massimo campionato di calcio inglese, che scatterà il 13 agosto, vedrà i propri stadi al massimo della capienza. Una notizia che farà certamente felici i tifosi inglesi e gli appassionati di Premier League e che dà grande speranza a tutto il mondo del calcio europeo.
Dopo l’annuncio del Primo Ministro inglese, Boris Johnson, sulla fine di molte restrizioni attuate per il contenimento del Covid-19 a partire dal prossimo 19 luglio, compresa la possibilità del ritorno del pubblico negli stadi nella loro capacità massima, la Premier League ha pubblicato il seguente comunicato:
“I tifosi ci sono molto mancati, dunque accogliamo con piacere l’annuncio del Governo e non vediamo l’ora che gli stadi siano di nuovo pieni nella stagione 2021-22. Continuiamo a lavorare con tutte le parti coinvolte e con le autorità pubbliche competenti affinché il ritorno alla piena capacità avvenga in modo da garantire la sicurezza di tutti”.
Un importante segnale di ritorno alla normalità per la Premier League e per l’Inghilterra, confidando che tali misure possano essere adottate anche nel resto d’Europa e, nel nostro caso, in Italia, per tornare a quello che, prima della pandemia, era una normalità che, purtroppo, non possiamo vivere ormai da oltre un anno e mezzo.
Fans have been hugely missed and we welcome today’s announcement by the Government. We are looking forward to full and safe #PL stadiums in 2021/22
More: https://t.co/AWwxB3b58c pic.twitter.com/3Wusdvg4Hq
— Premier League (@premierleague) July 5, 2021
Foto: Lapresse