Seguici su

Calcio

Calcio, l’Italia batte il Belgio per 2-1 e va in semifinale agli Europei!

Pubblicato

il

L’Italia è tra le prime quattro del Vecchio Continente: nella seconda partita dei quarti di finale degli Europei di calcio, giocata alle ore 21.00, è andato in scena il match che vedeva gli azzurri opposti al Belgio. Vittoria italiana per 2-1 e passaggio in semifinale nella competizione, dove i ragazzi di Mancini sfideranno la Spagna.

L’Italia sblocca la gara nel primo tempo, al 31′, con Barella, poi al 44′ Insigne sigla il 2-0 che indirizza il match. Nel recupero del primo tempo il rigore segnato da Lukaku per accorciare le distanze, ma nella ripresa il punteggio non cambia fino al 2-1 finale con cui vince l’Italia.

Gli azzurri passano in vantaggio al 13′ con Bonucci, ma il VAR annulla la marcatura azzurra. Al 31′ però è tutto regolare: Verratti recupera palla e serve Barella, che fulmina Courtois. Al 44′ capolavoro di Insigne che vale il 2-0, ma a ruota Lukaku dal dischetto accorcia e si va al riposo sul 2-1 per l’Italia.

Nella ripresa al 61′ lo stesso Lukaku si divora il gol del pari, poi al 66′ è Spinazzola a mancare il colpo del ko. Poco dopo lo stesso giocatore azzurro si infortuna e Mancini è costretto al cambio. La girandola finale di sostituzioni non sortisce effetti e l’Italia va in semifinale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità